Storia

La storia di AMAT

AMAT è presente sul territorio di Torino dal 1973 e si sempre è distinta per la sua capacità di evolvere di pari passo con i progressi di tecnologie e mercato. Questa capacità, riconosciuta da innumerevoli clienti, ha reso AMAT capace di offrire prodotti e servizi in grado di rispondere ad ogni esigenza in modo professionale, efficace ed innovativo.

La nuova sede di AMAT a Torino dispone di uno showroom finalizzato all’esposizione di macchinari ed attrezzature di ultima generazione, nonché di un’aula attrezzata con le più innovative tecnologie digitali, adibita a corsi tecnici dedicati a clienti e professionisti.

AMAT si affida a personale professionale e competente, in continuo aggiornamento e sempre pronto a rispondere alle richieste di ogni cliente.

AMAT è parte del Tavolo della Meccanica Piemonte

Grazie alla propria attività, AMAT è parte del gruppo Tavolo della Meccanica Piemonte.

Il gruppo nasce per iniziativa di alcuni imprenditori piemontesi con lo scopo di rafforzare la competitività delle imprese del territorio di Torino. La rete di partners vede la costruzione di una visione comune, attraverso la quale affrontare il mercato internazionale, abbattendo i costi e aumentando la capacità di attrarre i clienti, con una maggiore capacità produttiva d’insieme. Questo avviene condividendo iniziative di formazione, ospitando esperti che illustrano i più innovativi modelli di organizzazione aziendale, realizzando sinergie specifiche su grandi commesse, come un’unica grande azienda.

AMAT e Sandvik Coromant, una partnership da oltre 45 anni.

AMAT sin dagli albori della sua attività si è distinta per la capacità di essere un collaboratore ideale per aziende come Sandvik Coromant. Grazie all’attività congiunta si sono raggiunti traguardi importanti negli anni e l’attività di collaborazione vede legati i due brand da oltre 45 anni di attività.

Questo riconoscimento da parte di Sandvik Coromant è solo uno degli innumerevoli traguardi che AMAT desidera raggiungere.