Formazione

Corsi di formazione tecnica per direttori di produzione, tecnici ed operatori macchina

I corsi di formazione tecnica di AMAT

AMAT grazie alla rete e alle partnership sviluppate negli anni con i migliori marchi internazionali offre corsi di formazione tecnica per ogni livello di specializzazione. Tutti i corsi sviluppati sono costruiti per le diverse figure aziendali: dai direttori di produzione, ai tecnici ed operatori macchina.

Consideriamo la crescita delle competenze e la formazione continua quale asset importante da sviluppare, in grado di generare crescita, sviluppo ed impatto economico sull’attività di produzione.

La formazione è essenziale per rimanere competitivi.

È per questo che AMAT mette a vostra disposizione programmi di formazione specifica. Su richiesta, possiamo anche organizzare corsi e dimostrazioni sul posto, presso le vostre strutture. Le classi possono essere costituite da gruppi o da singoli individui. La formazione proposta prevede moduli standard ma possiamo personalizzare i contenuti in base ai requisiti richiesti.

Grazie alla partnership con Sandvik Coromant, inoltre, è possibile seguire corsi self-learning scegliendo tra il portale di E-learning ed i contenuti della scheda Knowledge.

I programmi di formazione specifica di AMAT

I programmi vanno da quello di base (applicazione pratica degli utensili) a quello avanzato (formazione speciale). Il materiale dei nostri corsi è sempre aggiornato e tratta le tecnologie più recenti in termini di attrezzamento, lavorazione e materiali. Per quanto riguarda l’economia di produzione, offriamo il nostro know-how basato su best practice applicate in anni di esperienza.

Tra queste, proponiamo il calcolo dei tempi di processo per utensili, tecniche e geometrie differenti. Guidiamo i partecipanti in modo approfondito attraverso esempi reali.Forniamo gli strumenti per valutare in autonomia i diversi possibili approcci al processo ed alle decisioni di attrezzamento al fine di ottimizzare i costi ed aumentare la produttività di ogni singolo processo.

 

L’offerta formativa standard di AMAT

  • 1° Livello: conoscenze di base su tornitura, fresatura e foratura di differenti materiali.​
  • 2° Livello: formazione su prodotti ed applicazioni, con particolare attenzione alla produttività ed al know-how applicativo per diverse soluzioni di attrezzamento e vari tipi di materiale.
  • 3° Livello: formazione specialistica sulle soluzioni per componenti e materiali complessi, come quelli lavorati nei seguenti settori: aerospaziale, generazione di energia, lavorazione di pezzi temprati, torni-fresatura, fresatura degli ingranaggi e lavorazione di piccoli componenti.

AMAT prevede inoltre alcuni corsi speciali e personalizzati, contattateci qui per ogni ulteriore informazione, oppure iscrivetevi ad un corso di formazione.